..BANDS VALUTAZIONE TECNICA + PUBBLICO -> TOTALE
- NOXTER 42 + 3 (9%) -> 45
- THE SIDEBURN'S COMPANY 40,5 + 8 (27,5%) -> 48,5
- 4 MISURA 44 + 10 (BONUS) + 19 (63,5%) ->73
PASSANO IL TURNO: 4 MISURA
- NOXTER 42 + 3 (9%) -> 45
- THE SIDEBURN'S COMPANY 40,5 + 8 (27,5%) -> 48,5
- 4 MISURA 44 + 10 (BONUS) + 19 (63,5%) ->73
PASSANO IL TURNO: 4 MISURA
Aho?!??!? Allora tecnicamente siamo i peggiori!!!Bisogna corciarsi le maniche quindi...forza e coraggio!!
PS. Noi poveri incompresi...non c'è nemmeno il nostro nome scritto bene...
15 commenti:
Sono Luca,
Posso dire 2 cose:
- Da imparare e lavorare c'è sempre, quindi si, impegnatevi per migliorare.
- Il giudizio tecnico è totalmente sballato. Un numero...basato su cosa? tecnica? abilità nel creare brani originali? presenza sul palco? quali sono i parametri? Ragazzi seriamente i Noxter erano scandalosi, gli altri erano puliti ma dal punto di vista della composizione non mi hanno convinto.
poi altra cosa.. sta giuria da quali grandi maestri della musica chi era composta? che studi hanno fatto? che diploma hanno? ...nun me fa parlà va, specialmente del presidente di giuria. Dico solo che seconod me l'ANVIDIA fa brutti scherzi. Un amareggiato Luca_fio.
p.s.
Meno male che seme bevut furia hihihihi
p.s.
SIDEBUUUUUUUUUUUUUUUUUURN!
Ragazzi mi dispiace un casino...anche perchè sta cosa si dimostra una BUFFONATA...
Hanno dato di più ai NOXTER...SCANDALOSI...al di là delle canzoni che possono piacere o meno, e a me non piacevano, FACEVANO PROPRIO CAGARE.
Per gli altri vale il fattore casa anche per quanto riguarda la giuria tecnica...bella robba...Lavorate si, miglioratevi si, ma con la consapevolezza che questo "episodio" è una PORCATA PAZZESCA.
L'unica cosa da salvare è il nostro fegato da combattimento, che contribuisce a raccogliere un 27,5% di voto popolare in un locale STRACOLMO.
SIDEBUUUUUUUUUUURNSSSSS
Camillo
aggiunto sbrocco sul sito del bla bla festival.
sta merde.
Camillo
ciao ragazzi
guardate il blog del blabla festival (ultimo post)per risposte ai vostri dubbi.
Che sbrocco!!
Ho letto anche la risposta dell'organizzazione.
"..ciao camillo
x il metodo utilizzato dalla giuria guarda l'apposita sezione scorrendo nei post di questo blog.
lì troverai i criteri e le spiegazioni che cerchi.
abbiamo inoltre le copie cartacee dei giudizi e dei punteggi che però non abbiamo mai pubblicato con tutte le voci specificate una ad una e non cominceremo sicuramente dalla quinta eliminatoria (se il gruppo vorrà potrà richiedere la specifica dei tre criteri indicandoci una mail e gli verrà inviata senza problemi).
detto questo assolutamente nessuno di noi si sente un vate o un illuminato che comprende a pieno il messaggio che in mezz'ora viene lanciato da un palco. nell'assoluta parzialità di un giudizio dato perchè è fralaltro obbligatorio che qualcuno lo dia, e ti asssicuro che è la parte veramente fastidiosa del festival, cerchiamo di essere i più obbiettivi possibile.
ripeto in giuria ci sono ragazzi come voi 2 musicisti e 4 appassionati di musica, quindi non una giuria perfetta e ineccepibile... ma qual'è la giuria perfetta e ineccepibile? forse tu ne hai una e puoi indicarcela? noi la faccia la mettiamo comunque, esponendoci anche a questi rischi non essendo noi perfetti, e cerchiamo di fare del nostro meglio dando intanto una chance a tutti. noi mettiamo a disposizione molto del nostro tempo libero per convincere locali e amministrazioni a mettere a disposizione un palco e un service per far suonare i gruppi. per dare una possibilità di suonare e basta. la formula concorso è atroce e siamo i primi a saperlo fidati! ma se mettiamo non votassero gli amici dei gruppi, pensi che il locale sarebbe comunque sempre pieno il giovedì sera per sentire gruppi sconosciuti? ti assicuro di no, il concorso serve, purtroppo, e purtroppo qualcuno va eliminato.
forse ci sbagliamo però e dovremmo andare tutti a casa così quei tre, quattro eventi l'anno che organizziamo facendo suonare circa 30-35 gruppi in piazze locali e feste anche con un discreto pubblico (festa dell'uva cupramontana 13.000 persone l'anno scorso) non ci sarebbero più. forse sarebbe meglio per te ma non per il cantante del tuo adorato gruppo che dopo l'esibizione lamentava proprio il fatto di non trovare spazi dalle vostre parti per suonare apprezzando il nostro sforzo.
senza dilungarmi oltre cerca di non confondere la buona con la cattiva fede e prima di sparare a zero chiedi spiegazioni magari civilmente, sarebbe gradito!
io sono marco e questo è il mio numero 3285395205 "
Vabbè dai, la delusione c'è, però abbiamo fatto una gran figura ;)
E' bello avere dei fan che ci difendono così a spada tratta! Non avevo mai assistito a scene del genere, siete mitici!!
Alfredo (pianolista)
Non ho MySpace quindi rispondo all'organizzatore qui sperando che mi legga. Ovviamente non si voleva offendere nessuno, men che meno il lavoro fatto dal Blaster....ce ne fossero di più di eventi così...
Quello che ha mandato su tutte le furie i fan (miliardi sparsi in utto il mondo di cui noi abbiamo la delega come portavoce :P) è che obbiettviamante (ti parlo da musicista anche io, che ha studiato e suonato generi che vanno dalla Classica (per studio) fino al Metal (per diletto)) e carcando di fare una critica costruttiva gurdando al lato tecnico senza fare polemiche (al limite dello sbrocco "per ridere"):
-composizione: 8 brani, contro 2 . 8 vs. 2!!! Si lunghi brani quelli dei Noxter ma nei quali per 5-6 minuti si ripeteva lo stesso arpeggio, la cui qualità era affidata all'uso massiccio del delay, tanto che nei punti "dry" veniva fuori un po' di sporcizia. Da questo punto di vista, per fantasia (8 vs. 2, e due abbastanza piatti tra l'altro), qualità (vedi sopra), melodia e arrangiamento (nei brani della sideburns' io ho sentito stacchi improvvisi, dinamiche, cambi di volume, modulazioni, 3-4 frasi diverse a brano) credo non ci siano dubbi che i pezzi dei sideburns' fossero meglio. Almeno alle orecchie di un perosna dotata di medio buonsenso e gusto musicale.
-Tecnica: Mettiamo che le doti canore di Rocco possano essere pari a quelle del cantante dei Noxter (anche se a me non è sembrato), mettiamo che gli arpeggi effettati del chittarista siano paragonabili ai soli INEDITI di Ricky (anche se a me non è sembrato) mettiamo per farla breve che anche gli altri componenti avesser la stessa qualità... a me non è parso di sentire uno strumentista del livello di Alfredo durante la serata. Quindi anche dal punot di vista tecnico faccio davvero fatica a comprendere un eventuale vantaggio dei noxter da questo punto di vista.
-Presenza sul palco: Va bhè...bho...non lo so...mah..I noxter hanno avuto più presenza scenica della Sideburn? dici?
Alla luce dei 3 parametri da voi dati mi sembra QUANTOMENO DISCUTIBILE il giudizio. Anzi diciamo pure criticabile, se poi non sono ammesse critiche basta dirlo. E questo ha NULLA a che fare con il lavorone dai voi svolto del quale penso tutti vi siano grati.
Di chi è quest'ultimo intervento? vi firmate per favore? sennò non si capisce niente...
Grazie
Alfio (pianolista)
So Luca, mi so scordato la firma.
Fiore mo gliela posto io sul myspace
Postato ancora sul sito del Bla Bla, resomi conto che in effetti il mio primo intervento era un pò "incazzato".
Spero di essermi spiegato meglio, soprattutto non vorrei che pensassero che parlo a nome della band, visto che è un mio personalissimo trip mentale.
Ad averceli dei fans così!!! Grazie grazie grazie!!!
Grazie Lillo, grazie Luca....appena possibile scriveremo su quel myspace il pensiero UFFICIALE della Compagnia, così da fugare ogni dubbio
PS. Lo volete capire che vi dovete firmare sempre? :)
Almeno mettete il nome....
Alfredo (pianolista)
C'hai ragione Frè...è che ho scritto veramente in fretta e furia e mi sono scordato a firmare.
Camillo
Camillo
Camillo
(mo mi sono firmato anche per quelli di prima)
AAAAAAAAH mo mi sono fatto l'account su google così mi firma in automatico!!!
Voi siete matti! che fan!
Posta un commento